Microbioma Italiano al World Allergen Food!

WAF

World Allergen Food è un’iniziativa che raccoglie la sfida alimentare di più del 9% della popolazione italiana affetta da allergie ed intolleranze alimentari. Le allergie alimentari interessano il 3% della popolazione con maggiore incidenza nell’età pediatrica (circa 1.800.000 persone ne sono colpite), mentre più del 6% della popolazione è affetta da intolleranze alimentari.

PadovaFiere, propone la nuova mostra-convegno World Allergen Food, articolata in due aree tematiche: una per il grande pubblico e gli operatori del settore ed una per i professionisti. Saranno presenti aziende che producono alimenti senza allergeni nonchè professionisti del settore sanitario, medici, farmacisti, nutrizionisti.  Il convegno ha l’obiettivo di informare ed aggiornare i partecipanti riguardo a questo tema attraverso workshop, conferenze ed eventi di alto profilo scientifico.

Link al sito: http://www.worldallergenfood.com/

Il progetto Microbioma Italiano parteciperà alla mostra-convegno con un seminario in sessione plenaria lunedì 21 marzo e con lo stand espositivo. Perché il microbioma ha a che fare anche con le allergie.